Serisolar Roma
www.serisolar.comAZIENDA:
Serisolar Roma srl è un’azienda del gruppo Serisolar srl. leader nell’installazione di speciali pellicole sulle vetrate che garantiscono la protezione degli ambienti interni dall’irraggiamento solare, dagli sguardi indiscreti e la sicurezza dagli atti vandalici e dalle esplosioni.
La filosofia aziendale alla base di tutte le attività è incentrata sui concetti di risparmio energetico, “Green” e “Sicurezza”.
ANNI:
dal 2010 al 2014
ATTIVITÀ DI PROGETTO:
in qualità di Marketing Manager di Serisolar Roma srl e in parte anche a livello di gruppo, i progetti svolti riguardavano la pianificazione strategica e la programmazione operativa delle seguenti attività:
- Analisi di Marketing strategico (analisi statistiche, definizione budget attività, analisi quali/quantitativa dei vari strumenti di comunicazione…)
- Attività di Marketing operativo (implementazione delle attività definite in fase strategica)
- Web marketing (gestione sito internet, pianificazione e gestione newsletter, gestione clienti on.line, attivazione e implementazione nuovi media on.line)
- Social Media Marketing
- E.mail marketing (realizzazione e gestione database, pianificazione e gestione newsletter, analisi statistica qualitativa e quantitativa delle neswletter..)
- Comunicazione del brand (analisi della corretta e migliore comunicazione del brand…)
- Organizzazione della comunicazione pubblicitaria (analisi strumenti e pianificazione on.line/off.line….)
- Pianificazione e rapporti con i media
- Attività di ufficio stampa e pr
- Realizzazione di articoli, redazioni e publiredazionali per pubblicazioni su riviste di settore
- Organizzazione fiere di settore e manifestazioni
- Organizzazione convegni e seminari
- Gestione clienti e fornitori
- Gestione e formazione rete di vendita (gestione degli agenti sul territorio e loro formazione commerciale)
Tutte le attività erano pianificate e strutturate all’interno di un Piano di Marketing che, in collaborazione con il management del gruppo e l’AD della Business Unit di Roma, veniva costantemente monitorato e aggiornato a seconda dell’evolversi del mercato, dell’andamento del fatturato e dell’organizzazione aziendale.