Fashion Network
AZIENDA:
Fashion Network era una delle aziende del settore moda di MBFG (Mariella Burani Fashion Group) era una realtà internazionale di distribuzione multimarca di abbigliamento ed accessori maschili e femminili che operava prevalentemente in Italia, Austria e Svizzera attraverso il presidio di diversi canali distributivi.
ANNO:
2009
OBIETTIVI DI PROGETTO:
la finalità principale del progetto è stata quella di creare un sito Corporate con un’identità web definita attraverso un’analisi di posizionamento e valoriale, tenendo in considerazione anche i competitor. In secondo luogo crare due siti di prodotto (Griffe Diffusion e Don Gil) strettemente collegati a livello di valori con la casa madre, ma distinti a livello di immagine e di prodotto.
ATTIVITÀ DI PROGETTO:
il progetto ha previsto come step iniziale un’analisi di posizionamento strategico valoriale del web site corporate attuale, anche rispetto ai principali competitor, oltre che la definizione e condivisione dei contenuti da inserire nel nuovo sito. Alla base di qualsiasi azione e valutazione aziendale è sempre utile e necessario svolgere un’analisi di posizionamento strategico del brand e dell’azienda stessa, in merito ai valori che trasmette, al settore di appartenenza e al mercato di riferimento considerando quindi anche i competitor.
In particolare si sono valutati ed analizzati:
- i valori dell’azienda e del brand.
- il posizionamento strategico del web site anche rispetto ai competitor.
Il secondo step è stato quello di realizzare graficamente e operativamente il nuovo sito web in base alla informazioni e ai dati utili forniti dall’analisi precedente.
In ultimo sono stati creati, sempre seguendo i valori emersi dall’analisi corporate, i siti di prodotto relativi ai due brand principali: Griffe Diffusion e Don Gil.
OUTPUT FINALE:
un portale istituzionale e due siti di prodotto che hanno creato un’identità web e dato un’immagine coerente della società. Le identità web dei tre siti, infatti, sono univoche ma al contempo strettamente connesse tra loro in quanto sono state create e strutturate in linea con i valori e il posizionamento del brand corporate.